Tennis
Roger Federer torna numero 1 del Mondo se… Tutte le combinazioni per l’apoteosi del Maestro a Rotterdam: può superare Nadal!
Roger Federer può riscrivere ulteriormente la storia del tennis. Il Maestro, dopo aver vinto gli Australian Open (ventesimo Slam della sua folgorante carriera), ha la concreta possibilità di tornare al numero 1 del ranking ATP: a 36 anni e sei mesi già compiuti si tratterebbe di un’autentica impresa, diventerebbe il più anziano tennista di tutti i tempi ai vertici delle classifiche demolendo il record di André Agassi (33 anni e 4 mesi nel 2003). Lo svizzero è distaccato di appena 155 punti da Rafael Nadal che è fermo ai box per l’infortunio patito durante i quarti di finale sul cemento di Melbourne: si tratta di un distacco esiguo che si può facilmente colmare.
Roger Federer si è fatto ingolosire e ha così chiesto la wild card per poter partecipare all’ATP 500 di Rotterdam: gli organizzatori hanno prontamente acconsentito e dunque dal 12 febbraio sarà sul veloce indoor della città olandese con l’obiettivo di tornare in cima. Cosa deve fare Roger Federer per diventare il numero 1 del ranking ATP dopo oltre cinque anni (ultima volta il 4 novembre 2012)?
ROGER FEDERER DIVENTA NUMERO 1 SE:
– Raggiunge le semifinali del torneo ATP 500 di Rotterdam.
Si tratta di un obiettivo assolutamente alla portata per il Maestro che torna a giocare questo torneo dopo addirittura 19 anni dalla prima volta e dopo aver vinto nel 2005 e nel 2012. Nadal resterà a guardare e tornerà a giocare probabilmente il 19 febbraio ad Acapulco.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter