Rugby
Rugby, Pro14 2018: Connacht-Zebre 11-19. Italiani corsari, arriva una prestigiosa affermazione esterna
Fantastica vittoria esterna delle Zebre, che espugnano il campo del Connacht nella 15a giornata del Pro 14 di rugby: il risultato finale è di 11-19 per la franchigia italiana, in un match che, come facilmente intuibile, non ha assegnato né il bonus offensivo, né quello difensivo. Quattro punti in classifica dunque per i bianconeri.
Nella prima frazione le difese sono dominanti, e l’equilibrio regna sovrano: al 16′ i padroni di casa vanno sul 3-0 grazie ad un piazzato di Ronaldson, ma non c’è neppure il tempo di esultare, che Giammarioli ribalta il punteggio schiacciando in meta. Canna trasforma per il 3-7. Proprio in chiusura di frazione il Connacht accorcia grazie ad un nuovo piazzato di Ronaldson, che manda le squadre al riposo sul 6-7.
Nella ripresa la meta di Di Giulio al 47′ dona nuova linfa alla franchigia italiana, che allunga: Canna fallisce la trasformazione e lo score resta sul 6-12, sotto la distanza di break. A mettere al sicuro il risultato ci pensa la meta di De Marchi al 65′, con la conversione di Canna che fa segnare il +13 alla formazione emiliana. I padroni di casa si riversano in avanti e passano al 75′ con Leader: Ronaldson però fallisce la trasformazione ed il Connacht resta a -8, sull’11-19. Non c’è più tempo per portare a casa il bonus difensivo, i bianconeri italiani centrano la quarta vittoria stagionale nel Pro 14.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni
roberto.santangelo@oasport.it