Rugby
Rugby, Sei Nazioni femminile 2018: Francia-Italia 57-0. Transalpine straripanti, azzurre impotenti
La Francia si conferma schiacciasassi del Sei Nazioni di rugby femminile 2018 ed a Furiani asfalta l’Italia per 57-0, dopo un primo tempo chiuso già sul 38-0. Ben otto le mete transalpine, delle quali sette trasformate, più un piazzato. La Francia vola a quota 15 in classifica, e riaggancia l’Inghilterra, formazione con la quale si giocherà il torneo nello scontro diretto della prossima giornata. Italia ancora ferma al palo.
Nel primo tempo va in meta due volte in apertura Cyrielle Banet, al 7′ ed al 15′, poi Jessy Tremouliere si mette in proprio e, dopo aver trasformato le prime due marcature, centra i pali su punizione al 25′ e va in meta al 30′, trasformando ancora. Marine Menager e Agathe Sochat arrotondano il punteggio prima del riposo, Tremouliere è un cecchino e all’intervallo lo score è di 38-0.
Nella ripresa il gioco a lungo latita, poi nel finale la Francia di scatena nuovamente: Yanna Rivoalen al 72′, Marine Menager al 76′ e Pauline Bourdon all’80’ vanno ancora in meta, Tremouliere sbaglia la seconda conversione ed il punteggio finale recita 57-0.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIR (utilizzo editoriale)
roberto.santangelo@oasport.it