Salto con gli sci
Salto con gli sci, Mondiali Juniores 2018: Slovenia e Germania si impongono nella gara a squadre
Il trampolino HS 106 di Kandersteg, in Svizzera, ha ospitato oggi due delle tre gare a squadre valide per i Campionati Mondiali Juniores 2018 di salto con gli sci. Domani si chiuderà la manifestazione con la prova mista.
Tra le donne, autentico dominio della Slovenia, che ieri aveva messo due ragazze nelle prime due posizioni della gara individuale. Jerneja Brecl, Nika Kriznar, Katra Komar ed Ema Klinec hanno totalizzato 733 punti, scavando un margine di oltre 100 lunghezze su tutte le altre squadre in una gara che di fatto non ha mai avuto storia. Medaglia d’argento, alle spalle della corazzata slovena, per la formazione russa (Kablukova, Kustova, Iakovevla e Tikhonova), mentre la Francia ha completato il podio in terza posizione. Sono rimaste escluse dalla top3 Germania e Norvegia, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Decima posizione per la squadra italiana: un buon salto di Lara Malsinr non è bastato alla squadra italiana (completata da Alice Puntel, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi) ad accedere alla seconda serie di salti.
Spettacolare lotta per l’oro, invece, nella competizione al maschile: alla fine, la Germania è riuscita a prevalere sull’Austria per meno di 5 punti grazie alle prestazioni di Philipp Raimund, Justin Lisso, Cedrik Weigel e Constantin Schmid. Per l’Austra, impegnati Schwann, Hoerl, Lienher e Leitner. Buona prova della Norvegia, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo, mentre Slovenia e Polonia si sono classificate in quarta e quinta piazza. La formazione italiana, invece, non ha preso parte alla competizione nonostante fosse iscritta.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it