Salto con gli sci
Salto con gli sci, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Manuela e Lara Malsiner le migliori carte dell’Italia nella gara femminile
Nella giornata di ieri sul trampolino HS 109 del comprensorio di Alpensia si sono disputati i primi salti di allenamento della gara di salto con gli sci femminile valida per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Saranno quattro le italiane impegnate in gara, con ambizioni diverse.
Almeno sulla carta, le migliori speranze di ottenere un risultato di prestigio sono riposte sulle sorelle Manuela e Lara Malsiner. La prima, più esperta a livelli di Coppa del Mondo, ha dimostrato sin dal primo salto di allenamento che può ambire ad un posto a ridosso delle migliori 10. Dopo di che sembra quasi aver tirato i remi in barca con due 21esimi posti. Può ambire ad un posto tra i migliori 15 anche Lara Malsiner, giovanissima non avendo ancora compiuto 18 anni. Entrambe le ragazze hanno talento e hanno davanti ancora diversi anni di carriera: le Olimpiadi in Corea del Sud sono un ottimo mezzo per rompere il ghiaccio in una competizione di questa importanza e per iniziare a cogliere i primi risultati, pur senza l’assillo di una medaglia o di un piazzamento a tutti i costi. Elena Runggaldier, invece, sembra avere alla portata un piazzamento a ridosso delle migliori 20, non dissimile da quanto preventivabile alla vigilia delle competizioni. Più attardata, come successo per tutta la stagione, Evelyn Insam. In prova non è mai entrata tra le migliori 30 fino ad ora, effettuando salti molto corti. Per accedere alla seconda serie dovrà cambiare marcia e trovare il salto giusto proprio in corrispondenza della prima serie nella gara di lunedì.
Nei prossimi giorni ci saranno ancora due sessioni di allenamento da tre salti ciascuna, mentre prima della gara vera e propria ci sarà una sessione di trial round che consentirà alle atlete di prendere definitivamente le misure con il trampolino e le condizioni di quel giorno preciso.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Facebook Manuela Malsiner