Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Varsavia 2018: l’Italia vuole confermarsi sul podio con Luca Curatoli e nella gara a squadre

Pubblicato

il

Questa settimana la Coppa del Mondo di sciabola maschile fa tappa a Varsavia (Polonia). L’Italia vorrà confermarsi sul podio sia nella gara a squadre che nell’individuale, dove potremo contare su Luca Curatoli. Andiamo quindi ad analizzare le prospettive azzurre per questo fine settimana.

Partiamo dall’individuale dove Luca Curatoli cercherà di salire nuovamente sul podio dopo il terzo posto di Padova. Lo sciabolatore napoletano sta lottando sempre con i migliori in questa stagione e in Italia è arrivato finalmente il primo podio. Un atleta che ha solo 23 anni e quindi è ancora in piena maturazione, anche se ha già dimostrato di avere le qualità per ottenere grandi risultati. Il suo obiettivo a Varsavia sarà quindi quello di confermarsi ai vertici e di provare ad entrare in finale. Ci aspettiamo di rivedere protagonista anche Enrico Berrè, che dopo il secondo posto ottenuto ad Algeri, si è un po’ perso e dovrà quindi cercare di ritrovare la giusta forma per questo finale di stagione.

Passiamo quindi alla gara a squadre, dove il quartetto azzurro cercherà di continuare la striscia di podi di questa stagione. Infatti l’Italia ha sempre chiuso al secondo posto in tutte e tre le tappe disputate. L’obiettivo degli azzurri dovrà quindi essere quello di entrare ancora una volta in finale e poi provare a conquistare il successo, anche se al momento il quartetto della Corea del Sud sembra di un livello oggettivamente superiore a tutti gli avversari.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version