Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: Jasmine Flury vince il superG di Crans Montana, terza Tina Weirather. Valentina Cillara Rossi 12esima

Pubblicato

il

Seconda gara in poche ore per la Coppa Europa a Crans Montana. Dopo la discesa andata in scena al mattino presto è stata la volta del superG. A vincere è stata la svizzera Jasmine Flury, con il tempo di 1’11″06, precedendo di 13 centesimi l’austriaca Nina Ortlieb, già seconda in discesa, e di 25 l’atleta del Liechtenstein Tina Weirather. Proprio a Crans Montana, infatti, è in programma il weekend di Coppa del Mondo (sabato proprio il superG, domenica la combinata), motivo per cui due atlete come Flury e Weirather, ma non solo, hanno deciso di cimentarsi con la prova del circuito continentale.

Ai piedi del podio l’Austria, dominatrice della discesa, che ha comunque portato tre atlete in top ten: Ariane Raedler, vincitrice della gara veloce, ha chiuso al quarto posto (+0.56), davanti a Nadine Fest, quinta (+0.62). Settima, invece, Christina Ager (+1.11). Al sesto posto, invece, si è piazzata la norvegese Kajsa Vickoff Lie (+0.76), ottava la svedese Lisa Hoernblad (+1.31), leader della classifica generale di Coppa Europa, mentre nona e decima hanno chiuso la svizzera Joana Haehlen (+1.37) e la tedesca Meike Pfister (+1.57).

Appena fuori dalla top ten le due migliori azzurre. Valentina Cillara Rossi si è classificata al 12° posto (+1.86), precedendo di un solo centesimo Anna Hofer, 13esima. A punti sono andate anche Jole Galli e Roberta Melesi, entrambe al 27° posto con lo stesso tempo (+2.79). Fuori dalle trenta Sofia Pizzato e Carlotta Da Canal, rispettivamente 34esima (+3.91) e 35esima (+3.94). Non sono partite Nadia Delago e Johanna Schnarf, mentre non hanno concluso la loro prova Giulia Albano, Nicol Delago, Teresa Runggaldier, Federica Sosio e Asja Zenere.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI – Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version