Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa femminile Olimpiadi PyeongChang 2018: prima prova. Lindsey Vonn la migliore, Sofia Goggia in quinta posizione

Pubblicato

il

Sulle nevi di Jeongseon ha avuto luogo la prima prova cronometrata della discesa femminile in questi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Ebbene, l’americana Lindsey Vonn, reduce dalla deludente prestazione del superG, ha iniziato con il piede giusto il cammino di avvicinamento alla gara vera e propria, programmata il 21 febbraio, ottenendo il miglior tempo odierno in 1’41″03.

La campionessa statunitense ha preceduto di 18 centesimi l’austriaca Ramona Siebenhofer e di 53 centesimi l’altra americana Alice McKennis. La nostra Sofia Goggia, tra le favorite della vigilia, si è posizionata al quinto posto in ritardo di +0″70 dalla Vonn, alle spalle anche dell’austriaca Stephanie Venier (quarta a +0″55). La bergamasca dovrà fare molta attenzione nella parte alta, dove ha accumulato gran parte del ritardo dalla sciatrice stelle e strisce.

Da segnalare l’ottava posizione di un’altra delle favorite ovvero l’atleta del Liechtenstein Tina Weirather, a 1″09 dalla vetta, mentre 14esima piazza per Nadia Fanchini (a 1″41) la seconda migliore delle azzurre. Più distanziate le altre ragazze del Bel Paese: Johanna Scharf (a +1″73, 19esima), Federica Brignone (a +2″07, 24esima), Nicol Delago (a +2″21, 26esima) e Marta Bassino (a +4″06, 38esima). 23esima invece l’altro asso americano Mikaela Shiffrin, impegnata anche in questa specialità, con un gap dalla sua connazionale di 1″98.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità