Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali juniores 2018: Alex Vinatzer si ferma ai piedi del podio in gigante. Vince ancora Marco Odermatt

Pubblicato

il

C’è sempre più il marchio di Marco Odermatt sui Mondiali juniores di sci alpino 2018. Lo svizzero ha fin qui fatto en-plein. Dopo gli ori in discesa, super G e combinata, il 20enne ha trionfato anche in gigante, confermando il titolo che aveva già conquistato due anni fa a Sochi. L’elvetico era secondo dopo la prima manche, ma ha recuperato con una gran seconda prova, arrivando a vincere con ben 97 centesimi di vantaggio sull’austriaco Fabio Gstrein. Sul terzo gradino del podio, invece, il bulgaro Albert Popov distanziato di ben 1″32.

In casa Italia è da segnalare l’ottimo quarto posto di Alex Vinatzer. L’azzurro era sesto a metà gara e nella seconda manche è riuscito a guadagnare su chi lo precedeva, fermandosi però a 35 centesimi dal podio. Una prova comunque positiva per il giovane 18enne, che tra pochi giorni volerà a PyeongChang per unirsi alla spedizione italiana alle Olimpiadi Invernali. È stata una gara positiva per l’Italia perché subito dietro al norvegese Gustav Rosberg Voello (+1.95) troviamo Alberto Blengini, sesto a 2″30 dal vincitore, bravo a rimontare fino al sesto posto dopo il 19° della prima discesa.

Francesco Gori ha chiuso 29° (+5.73), Matteo Canins e Pietro Canzio non hanno terminato la seconda manche, mentre non è partito nella seconda prova Giulio Zuccarini.

Le donne hanno invece disputato la prima prova cronometrata della discesa libera. Miglior tempo per la norvegese Marte Berg Edseth, 19 centesimi più veloce della francese Karen Smadja Clement e 27 dell’azzurra Nadia Delago. Teresa Runggaldier ha chiuso al 24° posto, Marta Giunti al 29°.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Auletta – Pentaphoto/FISI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version