Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Juniores 2018: arriva la prima medaglia per l’Italia! Alex Vinatzer è argento in slalom: ora alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

Dai Mondiali Juniores di sci alpino di Davos è arrivata la prima medaglia per l’Italia. A conquistarla è stato l’altoatesino Alex Vinatzer, argento nello slalom che ha chiuso il programma di gare maschili. L’azzurro, quinto a metà prova, ha recuperato tre posizioni, terminando al secondo posto a 2”77 dal francese Clement Noel, oro in 1’45”31. Terzo gradino del podio per il norvegese Joachim Jagge Lindstoel, a 3”18. Sedicesimo posto per il cuneese Alberto Blengini, a 6”52 dal transalpino.

Si tratta del primo podio per l’Italia in questa manifestazione, arrivato grazie all’atleta più rappresentativo che dopo il quarto posto di ieri in gigante è riuscito a migliorarsi e a centrare il podio fra i pali stretti. Alex, ora, partirà per PyeongChang, dove alle Olimpiadi gareggerà proprio in slalom: il giovane classe 1999 andrà in Corea, naturalmente, per fare esperienza e affacciarsi per la prima volta alla manifestazione olimpica.

 

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità