Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Juniores 2018: Marco Odermatt fa poker. Matteo Canins nono in combinata, Teresa Runggaldier 15ma in superG

Pubblicato

il

Altra giornata dei Mondiali Juniores di sci alpino 2018 in programma a Davos, in Svizzera. Oggi erano in programma la combinata maschile e il superG femminile. In quest’ultima gara, la migliore delle italiane è stata l’altoatesina Teresa Runggaldier, quindicesima a 2”57 dalla vetta, mentre la friulana Lara Della Mea ha chiuso 24 a 5”22 dalla prima.

La medaglia d’oro è stata vinta dalla norvegese Vickhoff Kajsa Lie in 1’12”22, a precedere di soli 5/100 l’austriaca Franziska Gritsch e di 63/100 la svizzera Stephanie Jenal. Quarto posto per l’americana Patricia Mangan, a 74/100, quinta l’austriaca Julia Scheib, a 1”01. Non hanno concluso la prova Nadia Delago e Marta Giunti.

Per quanto riguarda la combinata maschile, Matteo Canins chiude al nono posto. L’altoatesino ha recuperato tre posizioni dopo lo slalom della mattina: autore di una buona prova in superG, ha concluso a 2”91 dalla medaglia d’oro, andata ancora una volta a Marco Odermatt. La Svizzera fa ancora festa, con l’atleta che finora si è aggiudicato tutte le gare disputate. È il terzo oro individuale che va ad aggiungersi a quello conquistato nel team event di sabato sera. Secondo gradino del podio per l’altro elvetico Semyel Bissig, staccato di 25/100, con terzo l’austriaco Raphael Haaser, a 90/100. Il lombardo Nicolò Molteni non ha concluso il superG, il valdostano Federico Simoni è stato squalificato.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Marco Odermatt

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità