Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Christof Innerhofer il migliore nella seconda prova di discesa, Jansrud vicinissimo, più indietro gli altri azzurri

Pubblicato

il

E’ un Christof Innerhofer di lusso quello che si è esibito nella seconda prova cronometrata di discesa libera sulle nevi olimpiche di Jangseong (Corea del Sud), condizionata dal forte vento che ha costretto gli organizzatori a ribassare la partenza, ritardando il via di 30′. Pur privo della parte alta, più adatta alle sue caratteristiche, l’azzurro ha pennellato nei tratti di scorrimento riuscendo a trovare il giusto equilibrio e segnando il crono di 1’18″97. Davvero, un’indicazione estremamente positiva in vista della gara di domenica, assegnante le medaglie.

Alle spalle di “Inner” il norvegese Kjetil Jansrud, ancora una volta molto consistente, ad appena 1 centesimo dal nostro portacolori. Si preannunciano fuochi d’artificio per quel che sarà guardando anche ai tempi dello svizzero Beat Feuz (terzo a 44 centesimi) e dell’austriaco Matthias Mayer (4° a 45 centesimi). Da non sottovalutare il sempre temibile scandinavo Aksel Lund Svindal che, senza forzare, ha concluso la sua prova quinto con un ritardo di +0″63.

Per quanto riguarda gli altri italiani, undicesima e dodicesima posizione per Peter Fill e Dominik Paris, non in grado di trovare il feeling giusto con la pista mentre Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi e Riccardo Tonetti hanno chiuso rispettivamente in 29esima, 36esima e 51esima piazza (avendo saltato anche una porta).

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facciotti-Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version