Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018: i gigantisti azzurri proveranno a stupire
Provare a stupire. Questo è sicuramente l’obiettivo che l’Italia si pone nel gigante maschile delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Non è sicuramente la gara di punta per la squadra azzurra, che in questa specialità ha sofferto particolarmente nelle ultime stagioni di Coppa del Mondo. Il podio, realisticamente, appare davvero molto lontano per i quattro gigantisti italiani.
Luca De Aliprandini è probabilmente l’uomo di punta per la squadra azzurra, visto che vanta anche il miglior risultato in questa stagione con il quarto posto nello storico gigante di Adelboden. Per il nativo di Cles servirà comunque la gara perfetta e soprattutto deve trovare quella continuità nelle due manche che finora in stagione non è mai riuscito ad avere.
Un discorso simile va fatto anche per Florian Eisath e Manfred Moelgg, con entrambi che hanno in un settimo posto il miglior risultato in questa stagione. Serviranno due manche solide senza errori e sperare poi che qualcuno dei grandi favoriti invece sbagli.
A completare il poker azzurro sarà Riccardo Tonetti. L’obiettivo per lui più realistico è quello di provare a centrare un piazzamento tra i primi dieci
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi-Pentaphoto