Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di lunedì 12 febbraio e le azzurre in gara in gigante. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming
Le donne dello sci alpino sono pronte per fare il loro debutto. Sarà il gigante ad aprire il programma di gare, lunedì 12 febbraio. La caccia è aperta a Mikaela Shiffrin, che inaugurerà un ricco calendario che la vede impegnata in tutte e 5 le prove individuali. L’americana è la natura favorita, nonostante venga da quattro gare non certo perfette considerando i suoi standard.
Le principali avversarie della Shiffrin parlano italiano. Federica Brignone viene da una stagione cominciata male, con la pubalgia, ma che si è poi rivelata positiva, con la vittoria a Lienz. L’azzurra può giocarsela e dire la sua, essendo una delle migliori interpreti della specialità. Non è la disciplina di Sofia Goggia ma la bergamasca ha le carte in regola per stupire (bronzo mondiale in carica). Manuela Moelgg, poi, è già salita sul podio tre volte in stagione, mentre Marta Bassino può inserirsi nella lotta.
Non saranno le uniche avversarie di Shiffrin, però, perché la tedesca Viktoria Rebensburg e la francese Tessa Worley sono due eccellenti gigantiste, con elevate possibilità di finire sul podio.
Il gigante femminile è in programma lunedì 12 febbraio. La prima manche sarà alle 2.15 italiane, ovvero le 10.15 di PyeongChang. La seconda prova, invece, è prevista per le 5.45 italiane. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport e sui canali Rai, con la possibilità di seguire tutto in streaming su Eurosport Player e Rai Play.
OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del gigante femminile di PyeongChang 2018.
Il programma
Lunedì 12 febbraio
ore 2.15 italiane 1a manche gigante femminile – Federica Brignone, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Marta Bassino
ore 5.45 italiane 2a manche gigante femminile
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi-Pentaphoto