Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di martedì 13 febbraio e gli azzurri in gara in combinata alpina. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Salvo rinvii dell’ultima ora, come già accaduto per discesa maschile e gigante femminile, questa notte dovrebbe prendere il via il programma dello sci alpino. A partire dal cancelletto di partenza saranno però gli uomini della combinata alpina, gara che storicamente è aperta ad ogni scenario prevedendo dapprima una manche di discesa, poi una di slalom.

Il favorito sembra essere Alexis Pinturault, con Marcel Hirscher di poco staccato. L’austriaco, mai vincitore di un oro olimpico, vuole partire con il botto e rompere il ghiaccio, per arrivare alle sue gare, gigante e slalom, anche in perfette condizioni mentali. L’Italia però sogna con il solito trio composto da Peter Fill, Dominik Paris e Christof Innerhofer. Il primo, due volte su due sul podio in stagione, ha appena vinto la Coppa di Specialità, il secondo a Bormio ha gettato alle ortiche un podio sicuro, con un’inforcata a pochi paletti dall’arrivo, mentre il terzo è bronzo olimpico in carica. Insomma, i tre azzurri sognano una medaglia, mentre il quarto, Riccardo Tonetti, partirà come outsider: l’obiettivo è entrare nei migliori trenta in discesa, molto difficile, ma se dovesse riuscirci l’azzurro può fare la differenza in slalom.

 

La combinata maschile sarà articolata in due manche, con la discesa alle 3.30 e lo slalom alle 7.00, e sarà trasmessa in tv da Eurosport, canale esclusivamente visibile sulla piattaforma Mediaset Premium, e da Rai Sport. Inoltre, sarà possibile seguire la gara di salto con gli sci attraverso il decoder TIM Vision, mentre per quanto riguarda lo streaming sono disponibili le piattaforme Eurosport Player, Rai Play e Premium Play. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del gigante femminile di PyeongChang 2018.

Il programma e gli azzurri in gara di martedì 12 febbraio nello sci alpino

Ore 3.30 – Manche di discesa valida per la combinata maschile
Ore 7.00 – Manche di slalom valida per la combinata maschile
Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Riccardo Tonetti

 

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità