Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: incubo vento, non si riesce a gareggiare. Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Pubblicato

il

Il forte vento continua a funestare il programma dello sci alpino in queste Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli organizzatori, dopo essere stati costretti a spostare la discesa libera maschile per fortissime raffiche di vento che hanno impedito lo svolgersi della gara, hanno dovuto prendere la stessa decisione relativamente al gigante femminile programmato quest’oggi. Ciò ha portato ad un programma rivoluzionato nel quale giovedì 15 febbraio vi saranno entrambe le specialità menzionate mentre venerdì il superG.

Si spera che il meteo dia una tregua. Le previsioni sembrano clementi per la due giorni citata. Giovedì e venerdì, infatti, dovrebbe risplendere il sole in questa zona della Corea del Sud: le temperature saranno però estremamente rigide (attorno ai – 10 °C) ma quel che conta è che il vento dovrebbe placarsi o quantomeno dare modo agli atleti di gareggiare.

In più curioso notare che domani dovrebbe essere una delle giornate più “calde”, con temperature seppur di poco oltre lo zero, anche se l’incidenza del vento sarà determinante ed è in programma la combinata alpina. Staremo a vedere…

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità