Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Lindsey Vonn sarà ancora la donna da battere in discesa. L’intramontabile americana a caccia di nuovi record

Pubblicato

il

Lindsey Vonn è una delle grandi stelle che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, un’icona indiscussa dello sci alpino da oltre un decennio, un vero e proprio mito che si è sempre contraddistinta per la propria classe, per il proprio agonismo, per il suo essere così vincente, per la sua capacità di essere un personaggio mediatico anche al di fuori dello stretto contesto della neve. La statunitense può diventare una delle tante Donne dei Giochi e ha le carte in regola per emozionare ancora una volta, per fare saltare il banco e per illuminare la scena: conosciuta anche ai meno appassionati della specialità, la 33enne è un volto noto anche per la sua indiscutibile bellezza fisica e per le relazioni avute negli ultimi anni (tra cui quella con Tiger Woods e il chiacchierato flirt con Lewis Hamilton).

Lindsey Vonn sta attraversando uno stato di forma davvero eccezionale. Ha vinto le due discese libere di Garmisch e quella di Cortina d’Ampezzo, si è portata a quota 81 successi in Coppa del Mondo, a soltanto cinque lunghezze dal mitologico record della leggenda Ingemar Stenmark: il primato del più forte di tutti i tempi è l’obiettivo dichiarato della stella di Saint Paul che però prima vuole comportarsi da vero fenomeno in Corea del Sud. Le Olimpiadi rappresentano ovviamente il grande sogno stagionale della due volte Campionessa del Mondo che sarà verosimilmente alla sua ultima partecipazione alla rassegna a cinque cerchi: il suo desiderio è quello di chiudere in bellezza dopo aver dovuto rinunciare all’edizione di Sochi 2014 a causa di un infortunio.

Dopo otto anni, dunque, la bella bionda torna in gara ai Giochi con la speranza di migliorare quanto fatto a Vancouver 2010 quando vinse l’oro in discesa e il bronzo in SuperG. Per quanto vinto nelle ultime settimane, Vonn partirà con i favori del pronostico nelle due prove veloci e si preannuncia un confronto appassionante con Sofia Goggia, Lara Gut e Tina Weirather, cioè le ragazze di punta in queste specialità. Potrebbe dire la sua anche in combinata, l’eroina a stelle e strisce è pronta per sorprendere ancora una volta.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità