Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: scelta l’Italia per la combinata maschile. Innerhofer e compagni all’arrembaggio

Pubblicato

il

Dopo il rinvio della discesa libera a causa del troppo vento, l’Italia ha ufficializzato il quartetto per la combinata alpina maschile delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli azzurri scenderanno in pista martedì 13 febbraio (la discesa alle ore 03.00 italiane, lo slalom alle nostre 06.30) ma tutto dipenderà dalle condizioni meteo visto che le previsioni parlano ancora di forti raffiche per la giornata in questione. Ricordiamo che discesa e SuperG si disputeranno giovedì e venerdì.

Non ci sono stravolgimenti nella formazione che schiereremo al cancelletto di partenza: i tre velocisti Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill saranno affiancati da Riccardo Tonetti. L’Italia ha delle concrete possibilità di salire sul podio anche se i grandi favoriti della prova sono Marcel Hirscher e Alexis Pinturault. Innerhofer conquistò la medaglia di bronzo a Sochi 2014, Peter Fill ha vinto la Coppa del Mondo di specialità poche settimane fa.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Pentaphoto-FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version