Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: scelto il terzetto dell’Italia per lo slalom. Chiara Costazza guida le azzurre
Il programma di sci alpino sta subendo degli scossoni importanti alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La discesa maschile e il gigante femminile sono stati spostati a causa del forte vento che soffia in pista. Si dovrebbe partire domani con la combinata riservata agli uomini per poi dare spazio alle donne con lo slalom di mercoledì 14 febbraio.
Nel frattempo l’Italia ha confermato il terzetto che verrà schierato per la prova tra i pali stretti (prima manche alle ore 02.15 italiane, la seconda alle 05.45). Non ci sono grosse sorprese: al cancelletto di partenza vedremo all’opera Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg. Favorita della vigilia è naturalmente Mikaela Shiffrin, le azzurre cercheranno di ottenere un piazzamento onorevole.
Irene Curtoni ha conquistato un podio in parallelo durante questa stagione di Coppa del Mondo, sembra essere in forma e proverà a mettersi in luce. Chiara Costazza è sulla carta la nostra atleta migliore, in una giornata positiva potrebbe provare ad entrare tra le migliori dieci, in stagione non ha sfigurato e sembra avere la carica giusta. Manuela Moelgg è stata la migliore durante quest’anno salendo sul podio in gigante per ben tre volte ma in slalom ha sempre faticato: ora è chiamata a invertire la rotta e a ottenere un risultato di rilievo nella gara più importante dell’anno.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
(foto Pentaphoto FISI)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter