Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Sofia Goggia lancia la sfida a Vonn. Brignone sogna il bis, Schnarf e Fanchini pronte a stupire
Dopo aver lasciato spazio alle discipline tecniche, è arrivato il momento della velocità nello sci alpino femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Domani è in programma il superG, una gara tra le più attese dall’Italia, perchè ci sono ben quattro azzurre che possono ambire ad una medaglia.
Comincia proprio dal supergigante la sfida tra Sofia Goggia e Lindsey Vonn. Un duello annunciato sulle nevi di Jeongseon, che lo scorso anno videro trionfare per la prima volta in carriera in Coppa del Mondo proprio la bergamasca sia in discesa sia in supergigante. La bergamasca è in ottima forma e ha già esordito in questa Olimpiade in gigante. Il ghiaccio è stato dunque rotto ed ora Sofia può davvero pensare a quelle che sono le sue gare. L’obiettivo è quello di conquistare una medaglia, ma non bisogna nascondere che le possibilità di salire sul gradino più alto del podio sono comunque ragguardevoli.
Una medaglia, invece, che ha già al collo Federica Brignone. Il bronzo in gigante può dare la spinta decisiva alla milanese anche in superG, specialità in cui ha vinto quest’anno a Bad Kleinchirkkeim. Il tracciato non è il preferito sicuramente da Brignone, ma la medaglia appena conquistata le ha tolto qualsiasi pressione e dunque libera di affrontare la gara senza preoccupazioni ulteriori.
Johanna Schnarf e Nadia Fanchini completano un poker azzurro d’assalto, visto che entrambe sono già salite sul podio in questa stagione rispettivamente a Cortine e a Bad Kleinchirkkeim. Nadia, inoltre, corre con una motivazione in più e con il desiderio di conquistare una medaglia da dedicare completamente a sua sorella Elena, che ha dovuto saltare le Olimpiadi per curarsi da un tumore. Una spinta in più che potrebbe davvero far volare la bresciana sul podio olimpico.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fisi-Pentaphoto