Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi PyeongChang 2018 – Dominik Paris: “Quarto posto? Non mi ci compro un caffè”. Christof Innerhofer: “Bilancio negativo”
L’Italia dello sci alpino maschile non ha brillato alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La velocità non ci ha sorriso: tra discesa libera e SuperG abbiamo raccolto massimo un quarto posto, risultato davvero insoddisfacente per i nostri colori. I ragazzi difficilmente invertiranno la rotta nelle prove tecniche. Queste le dichiarazioni che i tre uomini jet hanno rilasciato alla Fisi:
DOMINIK PARIS: “Mi aspettavo meglio da questa Olimpiade, non sono soddisfatto solo con il quarto posto della discesa. Con quello non mi compro nemmeno un caffé. Sono venuto qui per fare delle medaglie e non per fare un’esperienza. Non si può sbagliare su questa pista, nella discesa ho sbagliato, oggi dovrò analizzare meglio ma comunque non sono davanti“.
PETER FILL: “Sono partito deciso, ho commesso un errore e poi volevo recuperare e sono uscito. Pensavo di avere l’esperienza sufficiente per gestire il pettorale numero 1, invece non è stato così“.
CHRISTOF INNERHOFER: “Il bilancio è negativo. Uno spera sempre di risalire sul podio, di essere competitivo. Guardando ai risultati forse non sono bravo abbastanza per essere fra i migliori. Oggi ho provato di tutto. Metto sempre i bastoni fuori dal cancelletto con determinazione ma sono un po’ di gare che non riesco ad essere fra i migliori e mi riempio di dubbi. Ripenso a tutti gli allenamenti che ho fatto. Raramente sono stato così bene fisicamente, ma facevo migliori risultati quando non riuscivo a camminare. Mi è capitato anche in passato di attraversare periodi così: ad esempio nel 2010-2011. Devo continuare a crederci, a prendere il positivo delle cose. Ma ho molta passione per questo sport e ho voglia di andare avanti“.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter