Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali Juniores Goms 2018: nelle staffette successi di Germania e Norvegia. L’Italia coglie un doppio sesto posto

Pubblicato

il

Si sono conclusi a Goms, in Svizzera, i Mondiali juniores di sci di fondo con le due staffette: tra le donne (4×3,3 km) si è imposta la Germania, mentre tra gli uomini (4×5 km) ha vinto la Norvegia. L’Italia si è classificata sesta in entrambe le prove, su 16 Paesi al via. Gli azzurrini chiudono la rassegna iridata senza cogliere medaglie né nella categoria Under23, né tra gli Juniores.

Tra le donne vittoria della Germania, che completa il percorso in 39’17″4, staccando nel finale la Russia, seconda a 8″6. Alle loro spalle il vuoto: la Svezia, terza, chiude a 47″5. L’Italia (Emilie Jeantet – Martina Bellini – Cristina Pittin – Chiara De Zolt Ponte) si classifica al sesto posto, staccata di 58″4.

Tra gli uomini affermazione della Norvegia, che copre il tracciato in 50’04″2, in una gara decisa nel finale. Al secondo posto gli Stati Uniti a 2″2, bronzo alla Russia, terza a 5″5. L’Italia (Alessandro Longo – Luca Del Fabbro – Martin Coradazzi – Davide Graz) centra la sesta piazza, con un ritardo di 36″0.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Chiara De Zolt Ponte

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità