Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Olimpiadi PyeongChang 2018: le azzurre in gara nello skiathlon. Brocard e compagne ci provano

Pubblicato

il

Domani sabato 10 febbraio iniziano le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 anche per lo sci di fondo. Sulle piste dell’Alpensia Cross Country Skiing Centre il primo titolo ad essere assegnato sarà quello della skiathlon femminile: 7,5km a tecnica classica e altrettanti in tecnica libera per incoronare la prima Reginetta dei Giochi. L’Italia sarà impegnata con quattro atlete: le azzurre non hanno grandi velleità di ottenere un risultato di prestigio ma proveranno sicuramente a fare bene, l’obiettivo è quello di mettersi in luce e iniziare nel miglior dei modi la rassegna a cinque cerchi.

La nostra Nazionale punterà dunque su Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Anna Comarella e Sara Pellegrini. Elisa è alla terza esperienza olimpica dopo Vancouver 2010 e Sochi 2014 e potrebbe puntare a una discreta top 15, un risultato comunque di rilievo in un contesto altamente competitivo: “Dovrei partecipare a tre gare individuali – ha dichiarato alla Fisi – per cui ci sarà modo e tempo per sciogliere la tensione in questi giorni. Questo non è il mio format preferito ma alle Olimpiadi non bisogna viaggiare troppo per il sottile“.

Ilaria Debertolis è stata condizionata in stagione da tanti problemi fisici e per questo motivo non è mai riuscita ad essere al top, speriamo che questa volta riesca a ottenere il massimo dalle sue potenzialità: alla sua seconda partecipazione alle Olimpiadi ha dichiarato col sorriso che “la felicità di vivere una competizione di questo tipo mi fa dimenticare ogni problema che ho vissuto negli ultimi mesi“. Esordio assoluto invece per Anna Comarella e Sara Pellegrini che cercheranno di fare esperienza.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità