Sci di fondo
Sci di fondo, Qualificazioni sprint PyeongChang 2018: gli orari di partenza e la startlist. Federico Pellegrino pettorale n.16
Federico Pellegrino sarà una delle migliori carte dell’Italia nella giornata di martedì 13 febbraio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il valdostano, infatti, è uno dei grandi favoriti nella sprint a tecnica classica: sulle nevi sudcoreane va a caccia della consacrazione. Il Campione del Mondo (ma in tecnica libera) è chiamato a un’autentica impresa: se la dovrà vedere con i migliori in circolazione, il colosso Klaebo sembra insuperabile ma il nostro fenomeno ha tutte le carte in regola per consacrarsi e conquistare il tanto ambito oro, l’obiettivo più grande di Chicco. La nostra stella sarà impegnata dapprima con le qualificazioni: indosserà il pettorale numero 16 e scatterà alle ore 10.19 italiane (le 18.19 locali): si gareggerà sotto i riflettori con temperature che potrebbero toccare anche i – 20 °C. Condizioni complicate ma in cui l’azzurro dovrà esaltarsi.
I primi 30 si qualificheranno ai quarti di finale: cinque batterie da sei atleti ciascuno, i primi due di ogni serie e i migliori due tempi di ripescaggio accederanno alle semifinali. Questo è l’obiettivo minimo di Chicco che cercherà anche di realizzare un buon tempo per sfidare degli avversari sulla carta più agevole. Johannes Klaebo partirà in qualifica col 19.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della gara di Federico Pellegrino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e sui canali Rai, in diretta streaming su Eurosport Player e su Premium Player oltre che sul sito della Rai, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
MARTEDI’ 13 FEBBRAIO:
10.05 Qualificazioni
12.25 Eventuali Quarti di finale
13.05 Eventuale semifinale
13.34 Eventuale Finale
STARTLIST SPRINT T.C. (MASCHILE) – OLIMPIADI INVERNALI PYEONGCHANG 2018:
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter