Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana vola in Finale! Lotta per le medaglie nei 1500m. Martina Valcepina in finale B

Pubblicato

il

Arianna Fontana è in finale nei 1500 metri alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La valtellinese andrà a caccia ancora una volta della medaglia anche nella distanza più lunga, con l’obiettivo di salire per la settima volta sul podio olimpico e di diventare la più vincente della storia nello short track. La Campionessa Olimpica dei 500m vuole farci sognare.

In semifinale Arianna ha mostrato tutta la sua straordinaria esperienza, riuscendo a gestire al meglio la presenza delle due pericolose olandesi Jorien Ter Mors e Suzanne Schulting. A vincere è stata proprio la campionessa olimpica dei 1000m dello speed skating, mentre Fontana ha chiuso al secondo posto davanti alla giapponese Sumire Kikuchi e a Schulting.

Niente da fare, invece, per Martina Valcepina. Condotta di gara uguale a quella del quarto di finale, con Martina molto attendista e che ha provato a recuperare nei giri finali. La caduta della canadese Marianne St.Gelais, però, ha ostacolato involontariamente proprio l’azzurra che ha dovuto quasi smettere di pattinare quando era in fase di rimonta. Alla fine un quarto posto che vale la qualificazione alla Finale B. Passano il turno la coreana Kim Alang e la canadese Kim Boutin.

 





CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità