Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana per un bis storico nei 1500m. Martina Valcepina ha voglia di riscattarsi

Pubblicato

il

Dopo il trionfale oro nei 500 metri, Arianna Fontana torna nuovamente sul ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La campionessa valtellinese sarà impegnata domani nei 1500 metri, la distanza più lunga nello short track, andando a caccia di una doppietta storica.

Il successo di martedì ha sicuramente galvanizzato Arianna e le ha tolto anche quella pressione di dover per forza conquistare quella medaglia d’oro che non sembrava davvero mai arrivare. Fontana scenderà sul ghiaccio sicuramente più libera mentalmente e questo può essere solo un vantaggio per la portabandiera azzurra. Sarà un lunghissimo cammino quello dei 1500 metri, perchè si terranno batterie, semifinali e finale tutte nello stesso giorno e dunque servirà anche una grande capacità di centellinare le energie fisiche e mentali tra un turno e l’altro.

Quattro anni fa a Sochi Arianna riuscì a centrare un fantastico bronzo e le possibilità di tornare nuovamente sul podio ci sono anche in questa edizione dei Giochi Olimpici. Inoltre conquistando un’altra medaglia, la settima della carriera, Fontana diventerebbe la pattinatrice più vincente della storia dello short track alle Olimpiadi, staccando in maniera definitiva la cinese Wang Meng.

Sul ghiaccio ci sarà anche Martina Valcepina, che vorrà riscattare la delusione dell’eliminazione ai quarti di finale dei “suoi” 500 metri. La valtellinese puntava almeno a raggiungere la finale per giocarsi anche lei una medaglia, dopo una stagione da protagonista tra Coppa del Mondo ed Europei. Questo stop anticipato, però, può darle la carica di riprovarci subito nella distanza più lunga, quella meno amata probabilmente da lei, ma nella quale è riuscita a conquistare poche settimane fa il titolo europeo, battendo proprio Arianna Fontana.

La coppia da sogno dello short track azzurro è pronta a dare battaglia nuovamente al resto del mondo.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version