Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Arianna Fontana qualificata per i quarti di finale dei 1000m. Eliminata Cynthia Mascitto

Pubblicato

il

In attesa della finale della staffetta, in programma tra pochi minuti, Arianna Fontana centra la qualificazione ai quarti di finale dei 1000 metri. Atteggiamento conservativo ad inizio batteria per l’azzurra, che poi ha preso la testa della gara a tre giri dalla fine. Una volta conquistata la prima posizione, la valtellinese ha gestito tranquillamente la situazione, risparmiando energie in vista della staffetta e qualificandosi agevolmente per i quarti di finale.

Subito eliminata, invece, Cynthia Mascitto. Una batteria condizionata già dalla partenza, con l’azzurra in difficoltà ma brava a recuperare sulle avversarie. Nel finale, però, Mascitto è apparsa senza energie e ha chiuso all’ultimo posto in una gara vinta dalla canadese Kim Boutin.

Da segnalare nelle altre batterie la squalifica della cinese Han Yutong e soprattutto della britannica Elise Christie, sanzionata anche con il cartellino giallo. Si chiude dunque un’altra olimpiade deludente per la 27enne di Livingston, che manca ancora l’appuntamento con la prima medaglia olimpica della carriera.





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Fisi-Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version