Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Fontana e Valcepina a tutta già dai quarti con l’obiettivo della medaglia

Pubblicato

il

I 500 metri sono una gara lampo, la partenza è spesso fondamentale. Chi parte meglio di solito si trova davanti alla prima curva e può impostare le traiettorie che vuole per il prosieguo della gara. Proprio in questa distanza l’Italia ripone grandissime speranze con la coppia da sogno composta da Arianna Fontana e Martina Valcepina.

Le due azzurre sono andate molto bene in stagione in Coppa del Mondo, salendo entrambe sul podio e addirittura agli Europei hanno fatto doppietta con Valcepina davanti a Fontana. La portabandiera azzurra, inoltre, sale sul podio olimpico da due edizioni consecutive e le manca solamente la medaglia d’oro dopo il bronzo di Vancouver e l’argento di Sochi.

Quella di domani sarà una gara complicatissima, già dai quarti di finale le due azzurre dovranno andare fortissimo, cercando soprattutto di realizzare i migliori tempi: è un aspetto fondamentale perché permette alle migliori di scegliere il punto dove partire nell’eventuale semifinale. Sono attese da un cammino durissimo e dove sarà necessario provare a conservare nei vari turni energie fisiche e mentali. I 500 metri sono davvero una gara brevissima, dove non si può sbagliare nulla fin dai primi metri e la concentrazione deve essere assolutamente al massimo. Le sensazioni sono positive finora: Arianna e Martina hanno rotto il ghiaccio con l’esordio in batteria e soprattutto in staffetta, dove sono state le principali artefici della qualificazione alla finale. Domani, però, è il giorno della verità. Tutto in pochissimi giri ed in meno di un minuto, con l’obiettivo di salire sul podio olimpico.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità