Short Track
Short track, Olimpiadi PyeongChang 2018 – Arianna Fontana: “Bronzo incredibile. Arrivare alle Olimpiadi 2022? Quattro anni sono tanti ma…”
Arianna Fontana ha completato il proprio filotto personale di medaglie alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018; oggi ha conquistato il bronzo sui 1000m dopo l’oro sui 500m e l’argento in staffetta. L’azzurra è così salita sul podio a cinque cerchi per l’ottava volta in carriera, record assoluto tra le donne: da Torino 2006 non si è più fermata.
La 27enne valtellinese, nostra eccezionale portabandiera, ora deciderà cosa fare nel proprio futuro ma intanto ha raccontato le proprie emozioni ai microfoni di Eurosport: “Portare a casa un bronzo è davvero incredibile, vale tantissimo sui 1000 metri che è la distanza in cui ho sempre fatto fatica. Il contatto con le due coreane? Sapevo che tra loro non c’era un buon feeling e che non avrebbero fatto gioco di squadra. Non mi aspettavo che l’olandese partisse così forte, così ho dovuto aspettare per vedere se le due coreane si muovevano. Poi ho dovuto prendere la gara in mano ed è arrivato un bronzo. Proseguire fino Pechino 2022? Quattro anni sono lunghi, sono tanti. Sinceramente non ho ancora pensato a cosa farò, non ho avuto modo di dare spazio a questo pensiero. Anche a Sochi ho pensato che fosse la mia ultima Olimpiade, poi per fortuna ho continuato”.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
(foto Renzo Brico)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter