Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi PyeongChang 2018: Arianna Fontana e Martina Valcepina, avvio convincente nei 500 metri

Pubblicato

il

Arianna Fontana e Martina Valcepina accedono ai quarti di finale dei 500 metri. Traguardo raggiunto, dunque, dalle due azzurre all’esordio nelle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Fontana ha chiuso con il quarto tempo totale (43.214) e meglio di lei hanno fatto la britannica Elise Christie (42.872) e la coreana Choi Minjeong (42.870), entrambe scese sotto il record olimpico.

Tutto davvero molto facile per Arianna Fontana, che vince agevolmente la sua batteria davanti all’ungherese Andrea Keszler. Una gara condizionata anche dalla caduta dell’olandese Suzanne Schulting, tra le possibili avversarie future in ottica finale per le azzurre.

Prova abbastanza convincente anche per Martina Valcepina, anche se il suo tempo in batteria non è tra i migliori. La valtellinese ha vinto in volata la sua batteria sulla cinese Han Yutong. Squalificata la canadese Jamie Macdonald, che era comunque caduta dopo pochi giri.

Niente da fare, invece, per Lucia Peretti, che ha chiuso all’ultimo posto in una batteria vinta dalla canadese Kim Boutin, che ha preceduto la polacca Natalia Maliszewska e all’americana Lana Gehring.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità