Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi PyeongChang 2018: le avversarie dell’Italia nella semifinale della staffetta femminile. Ostacolo Olanda per Arianna Fontana e compagne

Pubblicato

il

L’Italia prova a compiere un passo importante verso una possibile medaglia alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Passare la semifinale (sabato 10 febbraio) è infatti la conditio sine qua non per sognare un podio con la staffetta femminile di short track: le azzurre hanno tutte le carte in regola per lottare per un alloro nella rassegna a cinque cerchi ma il nostro quartetto dovrà davvero fare la differenza in 3000m che si preannunciano davvero molto ostici e insidiosi.

La nostra Nazionale se la dovrà vedere con Cina, Giappone e Olanda. Sì, sono le stesse avversarie che ci trovammo di fronte nella semifinale delle Olimpiadi di Sochi 2014: quattro anni fa c’erano sempre Arianna Fontana, Martina Valcepina e Lucia Peretti sul ghiaccio (insieme a Elena Viviani), arrivarono seconde dietro alla Cina sfruttando anche la squalifica dell’Olanda e iniziarono così la rincorsa verso la medaglia di bronzo.

Si preannuncia una gara davvero molto aperta e incerta: l’Italia dovrebbe lottare con l’Olanda e con il Giappone (leggermente sfavorito sulla carta) mentre la Cina si candida al ruolo di dominatrice. Le nostre ragazze hanno tutte le carte in regola per far saltare il banco e per continuare a sognare. Il nostro quartetto scatterà in prima posizione, poi le due asiatiche e le tulipane. Nell’altra semifinale scontro totale tra Corea del Sud, Canada, Ungheria e atlete olimpiche della Russia. Ricordiamo che soltanto le prime due classificate delle due semifinali accederanno alla Finale per il titolo.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Renzo Brico)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità