Freestyle
Skicross, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Siegmar Klotz e Stefan Thanei, credeteci! La gara della vita per sognare il colpo a sorpresa!
Siegmar Klotz e Stefan Thanei. Molti li ricorderanno per il loro passato nello sci alpino, presenze costanti del Circo Bianco anche se mai capaci di ottenere risultati di spicco. Questa notte, però, andranno a caccia di gloria alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang: saranno loro gli alfieri dell’Italia nello ski cross, disciplina dello sci freestyle. I due azzurri saranno tra i 31 atleti che si daranno battaglia per la conquista delle medaglie in questa specialità che prevede il corpo a corpo, sciatori uno contro l’altro sullo stesso pendio, spalla a spalla, senza cronometro ma con il solo obiettivo di arrivare davanti all’altro.
I nostri due portacolori non sono certamente tra i favoriti, nella loro carriera non sono mai saliti sul podio in Coppa del Mondo e le top ten si possono davvero contare: quattro per Klotz (nono lo scorso 20 gennaio a Nabiska, miglior risultato il quarto posto di Arosa nel dicembre 2016) e due per Thanei (due settimi posti nella passata stagione). I numeri non sono certamente confortanti ma Siegmar e Stefan sono i classici outsider, gli uomini che non ti aspetti, quelli che possono piazzare la zampata in determinate condizioni, nell’occasione più importante, quando conta davvero salire sul podio: non sarebbe la prima volta che certi miracoli sportivi avvengano ai Giochi. Il 30enne Klotz sembra essere la nostra carta migliore, Stefan Thanei a 36 anni cerca la consacrazione in quella che potrebbe essere una delle ultime gare della sua carriera. C’è bisogno di un’impresa, devono crederci fermamente e fino in fondo.
CLICCA QUI PER I FAVORITI E PER LE PRESENTAZIONE DELLA GARA
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter