Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Eggert/Benecken dominano le ultime libere. Brillano gli azzurri Nagler/Malleier

Pubblicato

il

I tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken hanno dominato la quinta e la sesta prova libera del doppio di slittino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. I teutonici hanno realizzato due tempi da urlo: 47.975 e 45.886, candidandosi così per la medaglia d’oro. In entrambe le occasioni hanno battuto gli austriaci Peter Penz e Georg Fischler, distaccandoli prima di 215 millesimi e poi di 55.

I giovani Ivan Nagler e Fabian Malleier ci fanno sognare: gli azzurri, alla prima esperienza olimpica, dimostrano subito di poter fare la differenza e raccolgono risposte importanti in vista della gara prevista per mercoledì 14 febbraio. Quinta discesa chiusa in quinta piazza (a 0.560), la sesta completata in sesta posizione (a 0.432). Gli austriaci Thomas Steu e Lorenz Koller e i tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt sono gli altri grandi favoriti per il podio. Gli altri azzurri Ludwig Rieder e Patrick Rastner hanno chiuso in settima (a 0.709) e nona piazza (a 0.664).

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Paola Castaldi)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità