Seguici su

Slitte

Slittino, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Natalie Geisenberger vuole l’oro, Andrea Voetter a caccia della top-10

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’assegnazione delle medaglie per quanto riguarda il singolo femminile di slittino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: domani, nella mattinata italiana, si disputeranno infatti la terza e quarta manche, che saranno decisive in chiave podio e andranno a sommarsi con le discese che si sono disputate già oggi.

Parte un gradino sopra a tutte le altre Natalie Geisenberger: la campionessa olimpica in carica non ha però fatto il vuoto come ci si attendeva. La grande favorita per l’oro ha disputato due run eccellenti e molto in gestione, senza rischiare troppo. Il vantaggio è ancora risicato su tutte le altre: servirà una seconda giornata consistente e senza incappare in gravi errori (per i tedeschi l’incubo è ripetere un Felix Loch parte seconda). Non dovrebbe esserci preoccupazione però in casa Germania, visto che il fenomeno di Monaco di Baviera ha le spalle coperte: in seconda piazza c’è Dajana Eitberger, a soli 120 millesimi (eccellente nella seconda run e con un trend positivo), in quarta invece Tatjana Huefner che va a caccia del podio. Tra le tre tedesche solo la canadese Alex Gough, ancora in piena lotta per il titolo. Proverà a giocarsi le medaglie anche la statunitense Erin Hamlin, al momento quinta.

Partono più staccate invece Kimberley McRae, la sorpresissima coreana Aileen Christina Frisch e la statunitense Summer Britcher, davvero disastrosa nella prima run, ma abile a rimontare con il nuovo record della pista.

In casa Italia l’obiettivo prefissato era la top-10 ed è ancora in piena corsa per riuscirci Andrea Voetter. La nativa di Bressanone ha 6 decimi di distacco dalla vetta e si trova in undicesima piazza. Molto male invece Sandra Robatscher che deve reagire anche in chiave team relay: il posto per la prova a squadre sembra essere assegnato alla compagna di squadra.





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità