Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: stanotte la finale del big air maschile. Tanti pretendenti al trono, sarà USA contro Canada?

Pubblicato

il

Questa notte lo snowboard conclude le specialità dedicate al park & pipe con la finale del big air maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: sono in programma, a partire dalle 2.00 ora italiana, le tre run che assegneranno titolo e medaglie. Dodici atleti battaglieranno per salire sui tre gradini del podio.

Favorito della gara è lo statunitense Chris Corning, vincitore a novembre a Milano, secondo a Copper Mountain Resort, e, proprio per via di questi due risultati, leader della classifica di specialità. Il suo principale antagonista sarà il canadese Max Parrot, oro ai recenti X Games di Aspen. La compagine canadese potrà contare anche su Mark McMorris, vincitore a Pechino e quarto in Colorado, e Sebastien Toutant, mentre il contingente statunitense annovera anche Kyle Mack e l’unico millennial dell’atto conclusivo, Redmond Gerard.

Gli altri sei finalisti rappresentano il resto del mondo: l’Europa conta cinque atleti, ovvero i due elvetici Michael Schaerer e Jonas Boesiger, il norvegese Torgeir Bergrem, lo svedese Niklas Mattsson ed il britannico Billy Morgan, unico atleta tra i magnifici 12 ad essere nato negli anni ’80, essendo classe 1989. Il miglior punteggio in qualifica però è stato del neozelandese Carlos Garcia Knight, che ha fatto registrare uno straordinario 97.50.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità