Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi PyeongChang 2018: Redmond Gerard regala il primo oro agli Stati Uniti davanti a due canadesi

Pubblicato

il

E’ arrivato il primo oro per gli Stati Uniti d’America alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. A conquistarlo è stato il giovanissimo Redmond Gerard, classe 2000, nello slopestyle di snowboard.

L’enfant prodige statunitense, che vanta già due vittorie in Coppa del Mondo (è anche il leader della classifica generale nella stagione in corso), ha commesso troppi errori nelle prime due run, salvo stampare il decisivo 87.16 nella terza e conclusiva frazione con cui ha preceduto il canadese Max Parrot di 1.16. Il 23enne della Foglia d’Acero era stato il migliore nel corso delle qualificazioni e sarà tra i favoriti anche nella prova di big air.

Il podio è stato completato da un altro canadese, Mark McMorris, con un 85,20 ottenuto nel corso della seconda run. Quarta piazza per il norvegese Staale Sandbech (81,01), poi il neozelandese Carlos Garcia Knight (78,60).

Solo sesto il norvegese Marcus Kleveland (77,76), uno dei grandi favoriti della vigilia. Decimo il belga Seppe Smits, che sarà invece l’uomo da battere nel big air.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità