Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Ci sarò anche a Pechino 2022”. Avrà 41 anni

Pubblicato

il

Nonostante un oro mondiale, una Coppa del Mondo di Parallelo e 12 successi nel circuito maggiore, è ancora una volta sfumato l’obiettivo di una medaglia olimpica per Roland Fischnaller nello snowboard.

L’altoatesino è stato eliminato nei quarti di finale del PGS dallo svizzero Nevin Galmarin, poi vincitore dell’oro. L’azzurro accetta il verdetto con un pizzico di rimpianto, come ha rivelato alla FISI: “Non cerco scuse, ma sono stato sfortunato con il pettorale già da questa mattina. nella prima run di qualificazione sulla pista rossa ho fatto il secondo tempo, poi sulla blu ho rischiato di uscire e sono riuscito a qualificarmi, ma non con un tempo sufficiente. Questo format è così, ci vuole anche un po’ di fortuna, soprattutto quando c’è così tanta differenza fra le due piste. Non serve fare due run, non c’è spettacolo e non piace a nessuno. Una volta vince uno e una volta vince l’altro“.

Non è finita qui. Il portacolori del Bel Paese ci riproverà a Pechino 2022, quando avrà 41 anni. E’ lui stesso ad annunciarlo: “E’ stata la mia quinta Olimpiade ed è quella in cui mi sono divertito di più, per cui spero di potermi divertire anche alla sesta, a Pechino“.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità