CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: FB Moioli
Non si ferma la Coppa del Mondo di snowboardcross che, vista la lontananza dalla prova olimpica (sarà nell’ultima settimana dei Giochi), va avanti anche a pochi giorni dalla cerimonia d’apertura che si svolgerà tra sette giorni in quel di PyeongChang. Si gareggia nel week-end a Feldberg (Germania), il programma prevede un doppio appuntamento tra sabato e domenica.
Tra gli uomini c’è da segnalare la nuova assenza di Omar Visintin. L’azzurro, che aveva dato spettacolo tra Cervinia ed Erzurum, è caduto in allenamento a Bansko e ancora non si è ripreso dall’infortunio: fondamentale recuperare al meglio in vista dell’appuntamento olimpico. Senza la sua stella, la squadra italiana si affiderà all’esperto Emanuel Perathoner, che ha dimostrato di potersela giocare alla pari con i più forti, oltre che a Lorenzo Sommariva e Michele Godino. Prosegue la sfida per la sfera di cristallo: Pierre Vaultier, grande favorito sia per la Coppa che per il titolo olimpico, è in testa e dovrà stare attento agli attacchi dell’australiano Alex Pullin e dell’austriaco Alessandro Haemmerle.
L’Italia si attende tantissimo a livello femminile. Michela Moioli è in testa alla classifica di Coppa, ma la lotta per il successo nella sfera di cristallo è ancora apertissima. E’ praticamente attaccata la transalpina Chloe Trespeuch, che insegue a 30 lunghezze di distanza, non sono lontane neanche Lindsey Jacobellis, Nelly Moenne Loccoz e Charlotte Bankes. Tutti questi nomi saranno ovviamente quelli delle atlete che si giocheranno la vittoria in terra tedesca. Per quanto riguarda l’atleta di Alzano Lombardo c’è ovviamente l’obiettivo podio: il fenomeno della squadra italiana non scende dal podio da cinque tappe consecutive. Tra le azzurre saranno al via anche le altre convocate olimpiche: Francesca Gallina, Raffaella Brutto e la rientrante dal brutto infortunio autunnale Sofia Belinghieri.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter