roberto.santangelo@oasport.it
Snowboard
Snowboardcross, Coppa del Mondo Feldberg 2018 – Michele Godino fa saltare il banco! Secondo posto da urlo, a PyeongChang per sognare
Dopo le qualifiche del mattino tutti si attendevano Emanuel Perathoner e invece a far garrire il tricolore italiano sul podio di Feldberg, località tedesca che ha ospitato la Coppa del Mondo di snowboardcross, ci ha pensato Michele Godino, il quale, proprio a ridosso delle Olimpiadi di PyeongChang, ha centrato il primo podio in carriera nella massima competizione.
Meglio dell’italiano, nella big final odierna, ha fatto soltanto il transalpino Pierre Vaultier, mentre sul terzo gradino del podio è salito il tedesco Paul Berg. Quarto l’altro tedesco Martin Noerl. La gioia per quanto compiuto da Godino cancella la delusione per l’uscita, negli ottavi di finale, di Emanuel Perathoner, che in mattinata aveva fatto registrare il miglior tempo in qualifica. Alla fine per lui c’è il 25° posto. Meglio di lui l’altro azzurro impegnato, Lorenzo Sommariva, fuori ai quart, ed alla fine 16°. Da incorniciare la giornata di Godino, il quale, dopo aver staccato l’11° tempo in mattinata, ha vinto tutte le serie a cui ha preso parte (ottavi, quarti e semifinali), fino al secondo posto nella big final. Assente, dopo la caduta in allenamento a Bansko, Omar Visintin.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Sito FIS