CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Gianluca Santo
Le Olimpiadi di PyeongChang si avvicinano e Michela Moioli batte ancora un colpo. L’atleta di Alzano Lombardo conquista il sesto podio consecutivo in Coppa del Mondo di snowboardcross andando a trionfare (per la terza volta in questa stagione) sulle nevi teutoniche di Feldberg. Gara strepitosa dell’azzurra che ha dominato in lungo e in largo nella giornata di oggi: nessuna è riuscita ad impensierire la stella della squadra italiana. Per lei è l’ottavo trionfo in carriera nel massimo circuito internazionale. Una vittoria che vale doppio, visto che è utilissima per allungare in chiave classifica di Coppa (la sfera di cristallo ora è un vero e proprio obiettivo).
Miglior tempo nelle qualificazioni, l’italiana ha dimostrato da subito un ottimo approccio con la pista tedesca. Primi turni passati senza problemi, la nativa di Alzano Lombardo non ha avuto patemi in finale, dove ha dominato battendo la canadese Zoe Bergemann e la giovanissima francese Julia Pereira De Sousa. Quarta Charlotte Bankes. Da sottolineare la quinta piazza di Raffaella Brutto: miglior risultato dell’annata per la nativa di Genova che ha messo in mostra un’eccellente forma e ha qualche rimpianto per una Big Final non arrivata per pochissimo (ne aveva per giocarsi il podio).
Risultato a sorpresa tra gli uomini: giornata di grazia per l’austriaco Julian Leuftner che disputa la gara della vita conquistando il primo successo in carriera in Coppa del Mondo. Battuto un Pierre Vaultier che può comunque gioire per aver guadagnato tantissimi punti in chiave classifica di World Cup. Terzo il giovanissimo transalpino Ken Vuagnoux, anch’egli per la prima volta in top-3. Ultimo nella Big Final il canadese Kevin Hill.
Buona gara per Michele Godino: l’azzurro vince la propria batteria e si fa ben notare anche nei quarti, dove però viene squalificato quando aveva agguantato il pass per le semifinali. Niente da fare per Lorenzo Sommariva (che aveva fatto ben sperare con il miglior tempo delle qualifiche) ed Emanuel Perathoner che vengono eliminati al primo turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter