Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia, non è finita qui: domani la combinata, poi ad Are per vincere la Coppa del Mondo! La Campionessa Olimpica per il trionfo totale

Pubblicato

il

Sofia Goggia, non è finita qui. La Campionessa Olimpica di discesa libera è l’eroina di giornata per l’Italia, ci ha regalato un sogno a PyeongChang, ci ha fatto emozionare sulle nevi della Corea del Sud, ha realizzato un’impresa sportiva che non dimenticheremo mai. La bergamasca ha demolito tutta la concorrenza e si è consacrata definitivamente: al suo esordio a cinque cerchi ha subito fatto centro, ha conquistato la medaglia più prestigiosa nella gara regina ed è entrata nell’immortalità sportiva.

Da favorita ha saputo confermarsi ed è salita sul gradino più alto del podio ma non è finita qui, si può ancora sognare. A cominciare dalla combinata in programma domani sempre a Jeongseon, ormai la sua seconda casa. La 25enne può provare a lottare per un traguardo prestigioso anche se non è facile: bisognerà davvero infliggere distacchi pesanti alla slalomiste in discesa e poi difendersi tra i pali stretti. Lo stato di forma dell’azzurra è però davvero vertiginoso e chissà che non ci regali un’altra meraviglia.

Concluse le Olimpiadi, però, Sofia Goggia è chiamata all’ultima battaglia stagionale. La Campionessa è infatti la leader della classifica di discesa in Coppa del Mondo quando manca soltanto una gara al termine: l’appuntamento è per mercoledì 14 marzo ad Are. In Svezia bisognerà difendere il pettorale rosso: Sofia ha 23 punti di vantaggio su Lindsey Vonn (oggi terza) e 71 su Tina Weirather (oggi quarta). La possibilità di alzare al cielo la Sfera di Cristallo è davvero molto concreta, scriverebbe un’altra pagina di storia.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 






(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità