Softball

Softball, Asia Pacific Cup 2018: altre due sconfitte per l’Italia. Azzurre battute da Cina e Taiwan

Pubblicato

il

L’Italia rimane ancora a secco dopo la seconda giornata dell’Asia Pacific Cup, torneo internazionale al quale le azzurre stanno partecipando a Sydney. Dopo le partite perse ieri contro Giappone e Australia, oggi sono state Cina e Taiwan ad infliggere alla Nazionale di Enrico Obletter due nette sconfitte.

La giornata è cominciata con la sfida alla Cina, risoltasi con uno shutout (6-0). L’Italia è stata brava a salvarsi nella prima senza subire punti nonostante tutte le basi fossero occupate. Le azzurre hanno avuto l’occasione di passare in vantaggio all’inizio del terzo inning con Marrone, eliminata a casa sul singolo di Gasparotto, per poi subire il primo punto al cambio campo successivo, con la base ball concessa a Jia Xu a basi cariche. Lo svantaggio ha quindi tolto un po’ di fiducia all’Italia, con Obletter che ha provato a mescolare le carte ruotando sul monte di lancio Alice Nicolini, Ilaria Cacciamani e Veronica Comar. Non è servito a molto, però, perché poco dopo le cinesi hanno preso il volo chiudendo poi i giochi nel sesto inning con un doppio di Jia Chen.

Dopo la Cina è stata la volta di Taiwan. A passare in vantaggio sono state le asiatiche con un doppio di Yang, subito al primo attacco, trovando però la risposta immediata con Gasparotto, a segno sulla valida di Brandi. La svolta è arrivata nel secondo inning sul singolo di Pei-Chun Lin, che complice l’errore della difesa azzurra ha portato i due corridori presenti sulle basi fino a casa (3-1). Subito dopo è stato il triplo di Feng-Chen Lin a spezzare le gambe all’Italia, che non è riuscita a trovare la reazione. Nel quarto inning, quindi, Taiwan ha allargato il divario fino a chiudere per manifesta alla fine del quinto (8-1).

Piccolo passo indietro rispetto a ieri per l’Italia, che avrà l’occasione di rifarsi domani, affrontando Nuova Zelanda e Aussie All-Star.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL SOFTBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Arnaboldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version