Speed Skating
Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: le parole di Francesca Lollobrigida al termine della prova odierna
Francesca Lollobrigida ha chiuso al 13° posto i 3000 metri femminili, primo titolo in palio nello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’azzurra ha concluso la prova in 4’08″58, ma nel complesso la sua è stata una buona prova, non essendo di certo questa la gara sulla quale riporre speranze di podio.
Ai microfoni della Rai, al termine della gara, la primatista italiana della distanza ha riferito: “Le sensazioni sono buone. Ho ottenuto un tempo che è sui livelli raggiunti quest’anno su una distanza che non ho preparato, per cui ho motivi per i quali essere ottimista. Un modo per rompere il ghiaccio ed avvicinarmi all’appuntamento nel modo migliore“.
Le aspettative di tutti sono puntate sulla mass start, ma prima l’italiana sarà impegnata in un’altra gara, in cui, per stessa ammissione dell’atleta, proverà ad affinare la forma verso la gara da tempo segnata con il circoletto rosso: “Gareggerò anche nei 1500 metri, gara che mi piace, per avere ancor più rassicurazioni sul mio stato di forma“.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Francesca Lollobrigida
roberto.santangelo@oasport.it