Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Nao Kodaira trionfa nei 500 metri femminili, lontane le azzurre

Pubblicato

il

La maledizione dei 500 metri dello speed skating si abbatte ancora una volta sull’Olanda. Niente medaglia per i Paesi Bassi nella sfida di pura velocità sul ghiaccio dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Festeggia il Giappone con la favorita Nao Kodaira che, dopo aver dominato la stagione di Coppa del Mondo, suggella la propria superiorità su questa distanza mettendosi al collo l’oro con il nuovo primato olimpico di 36″94.

Una grande prestazione della nipponica in grado di precedere la padrona di casa Lee Sang-Hwa (37″33) e la ceca Karolina Erbanova (37″34). La prima olandese è la vincitrice dei 1000 metri Jorien ter Mors, protagonista anche della finale dei 1500 metri nello short track insieme ad Arianna Fontana, classificatasi sesta con il crono di 37″53.

Distanti  le nostre azzurre: Yvonne Daldossi e Francesca Bettrone hanno chiuso rispettivamente in 26esima (39″28) e 29esima piazza (39″52). Nel caso della Bettrone questa gara era l’ultimo test in vista della sua specialità, ovvero la mass start del 24 febbraio.

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Francesca Bettrone

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità