Speed Skating
Speed skating, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: nei quarti di finale del team pursuit femminile record olimpico dell’Olanda
Tempo di quarti di finale del team pursuit femminile nello speed skating alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: a sorpresa il miglior tempo, con tanto di nuovo record olimpico, è stato dell’Olanda, che ha superato il Giappone, grande favorito della vigilia, ma che potrebbe aver preferito spendere meno energie in vista di semifinali e finali in programma mercoledì 21.
Le olandesi infatti hanno fatto segnare 2’55″61, circa 2″5 al di sotto del precedente limite olimpico, stampato sempre dalle Orange a Sochi in 2’58″05. Le nipponiche si sono fatte sorprendere, e, pur con una gara in notevole progressione, si sono fermate a 2’56″09, a meno di 0″5 dalle europee. Sarà questo l’atto finale annunciato?
Avversaria delle giapponesi in semifinale sarà il Canada, terzo in 2’59″02, mentre le europee sfideranno gli Stati Uniti che, nonostante un vistoso calo nel finale, hanno strappato il quarto crono in 2’59″75. Probabilmente, dopo il penultimo atto, queste due formazioni andranno a giocarsi il bronzo.
Beffata la Cina, che ha chiuso la prova in 3’00″01, per appena 0″26 alle spalle degli USA, e per questo condannata alla finale per il quinto posto contro la Germania, grande delusione di giornata, sesta in 3’02″65. Finale per il settimo posto invece per Corea del Sud, settima in 3’03″76 e Polonia, disunitasi nel finale, ultima in 3’04″80.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Speed Skating Italy
roberto.santangelo@oasport.it