Superbike
Superbike 2018, presentata la Ducati per il Mondiale. Marco Melandri: “Voglio arrivare al top”. Gigi Dall’Igna: “Puntiamo alla vittoria”
Oggi è stato presentato il team Aruba Ducati Superbike per la stagione 2018. A Ponte San Pietro (Bergamo) era assenti l’a.d. Claudio Domenicali che però ha fatto pervenire il suo in bocca al lupo. In sella saliranno Marco Melandri e Chaz Davis: questo sarà l’ultimo anno con il bicilindrico, poi si passerà al V4. Le ambizioni della squadra sono comunque elevate e si punta decisamente alla vittoria come ha ribadito il direttore generale Gigi Dall’Igna: “Vogliamo arrivare alla vittoria: siamo arrivati secondi spesso negli ultimi anni, ora è il momento di fare l’ultimo gradino“.
Motivatissimo anche Marco Melandri: “L’anno scorso non è stato facile perché ho dovuto ripartire dopo uno stop, mentre quest’anno ho basi migliori e sono più consapevole dei miei limiti e punti di forza. Non vedo l’ora di andare in Australia: c’è tanta voglia di fare bene e arrivare al top”. Soddisfatto anche il compagno di squadra Davies: “Mi sono sposato, non è cambiato tanto nella mia vita ma è più stimolante. Sto lavorando duro per recuperare dall’infortunio a fine test 2017 in cui mi sono rotto il legamento: per Phillip Island saremo a posto, l’adrenalina sistemerà tutto“.
See you in Australia ???????? guys! #forzaducati #Arubait #ArubaRacing pic.twitter.com/djqwsx8hRa
— Ducati (@DucatiMotor) February 7, 2018
The new @ArubaRacing – Ducati livery is here ! #forzaducati #arubaracing pic.twitter.com/nUwCun63PJ
— Ducati (@DucatiMotor) February 7, 2018