Senza categoria
Tennis, ATP Rio de Janeiro 2018: Marco Cecchinato ko al primo turno. Sconfitto in due set da Pablo Carreno Busta
Termina subito l’avventura di Marco Cecchinato nel tabellone principale di Rio de Janeiro, fuori al primo turno del torneo sconfitto per 6-4 6-1 dallo spagnolo Pablo Carreno Busta. L’azzurro ha provato a giocarsela ma non ha potuto nulla contro la testa di serie numero 3 del seeding, in un match durato poco più di un’ora di gioco. L’unica presenza italiana a Rio rimane a questo punto quella di Fabio Fognini.
Eppure la partenza era stata favorevole a Cecchinato, reduce dalle qualificazioni, volato in pochi minuti sul 3-1 con un break di vantaggio. Carreno, però, ha cominciato a macinare gioco, completando l’aggancio sul 3-3. Il siciliano ha provato a tenere e nell’ottavo game ha avuto altre due palle break: non è riuscito a sfruttarle, vedendo svanire tutte le sue chance. Il suo avversario, infatti, è salito di livello e non solo ha annullato le due occasioni, ma si è preso il primo set ipotecando subito il secondo.
La partita non ha infatti avuto più nulla da dire. Cecchinato ha provato ad opporre resistenza arrendendosi ben presto al triste destino, contro un giocatore che ha concesso poco o nulla (solo 4 punti in risposta nel secondo set). Lo spagnolo avanza quindi al secondo turno, dove si troverà di fronte lo sloveno Aljaz Bedene.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Marco Cecchinato