Senza categoria
Tennis, Giovanni Malagò interviene sul caso Giorgi: “Situazione in evoluzione, noi tutti vogliamo risolvere questa vicenda”
Prima di partire per PyeongChang, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto anche sul caso Camila Giorgi, tornato ad infuocarsi alla vigilia delle convocazioni per la Fed Cup. Il numero uno dello sport italiano ha dichiarato al sito federale: “Mi è venuto a trovare la scorsa settimana il presidente Angelo Binaghi, abbiamo parlato di tante cose tra cui la questione della Giorgi, ad oggi la migliore tennista italiana con un futuro importante“.
Molto convulse le ultime giornate, con una soluzione che appariva all’orizzonte, ma che alla fine non si è concretizzata: “Il presidente Binaghi mi aveva fatto capire che c’era la possibilità di risolvere questa vicenda che si era creata, tanto che era in contatto quasi quotidiano con Camila per risolvere il problema. Poi c’è stata una presa di posizione, non so se da parte della giocatrice o dei suoi avvocati, che hanno modificato un gentlemen agreement“.
Malagò però non sembra essere preoccupato, tanto da prefigurare un lieto fine a tutte le controversie: “Una situazione che è in evoluzione. La stessa atleta ha l’obiettivo di risolvere questo problema, fermo restando che le regole devono essere rispettate“. Intanto la tennista nativa di Macerata, attuale numero uno in Italia, sarà costretta a guardare in tv le compagne che, a Chieti, proveranno a superare il primo ostacolo verso il Gruppo Mondiale I di Fed Cup, rappresentato dalla Spagna.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Sydney International
roberto.santangelo@oasport.it