Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roberta Vinci e Sara Errani accedono al tabellone principale di Budapest e Dubai

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie sul fronte “Sara Errani-Roberta Vinci”. Le due azzurre, scese in campo nelle finali delle qualificazioni del WTA di Dubai e di Budapest, sono riuscite ad accedere al tabellone principale superando rispettivamente la bielorussa Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-2 1-6 7-6 e l’altra bielorussa Vera Lapko (testa di serie n.5 del torneo magiaro nelle qualificazioni) con lo score di 6-1 6-7 6-3.

Per quanto concerne il match di Sarita il primo set, caratterizzato inizialmente da un break per parte, ha visto poi l’azzurra venir fuori grazie alla sua regolarità da fondo. Le traiettorie “arrotate” della tennista nostrana hanno messo in difficoltà la Sabalenka spesso con il timing sbagliato sulla pallina. Non è un caso che questo andamento si sia riflesso nei due break consecutivi, del quinto e settimo gioco, ottenuti dalla Errani e valsi il 6-2. Nel secondo set, il rendimento al servizio della giocatrice nativa di Bologna non è stato più all’altezza dando modo all’avversaria di fare la differenza con i colpi di rimbalzo, strappare la battuta in due circostanze (quarto e sesto game) all’italiana e chiudere la pratica sul 6-1. Nel terzo e decisivo set, sotto di due break (4-1), Sara è stata bravissima a restare attaccata all’incontro e recuperare inesorabilmente grazie al proprio gioco difensivo, annullando anche un match point. Si va dunque al tie-break e la giocatrice del Bel Paese ha sfoderato tutte le sue armi di grande lottatrice centrando il bersaglio grosso sul 7-4.

Altrettanto lottato il confronto tra Vinci e Lapko. Nel primo set, la pugliese è stata in grado di imporre il proprio tennis di qualità nei confronti di una rivale decisamente fallosa. Il doppio break ed il 6-1 del primo parziale sono stati lo specchio di ciò che si è visto in campo. Nella seconda frazione la partita si è fatta decisamente più equilibrata con l’azzurra che ha sprecato il break di vantaggio, in due occasioni, non capitalizzando al meglio la possibilità di servire per il match e di chiudere l’incontro nel tie-break, avanti 6-5. Perso il secondo parziale, dunque, Roberta è stata costretta a ripartire da zero ma, nella fase concitata del terzo set, ha messo in mostra grandi qualità tecniche e morali strappando il servizio alla Lapko nell’ottavo gioco e chiudendo sul 6-3.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità