Senza categoria
Tennis: Tiafoe primo successo ATP, trionfi di Schwartzman e Khachanov a Rio de Janeiro e Marsiglia
Giornata di finali ATP quella trascorsa in questo 25 febbraio 2018. Una domenica che non dimenticherà Frances Tiafoe, numero 91 del mondo, al primo successo nel circuito ATP. Il Next Gen statunitense si è imposto nella finale di Delray Beach (Usa) contro il tedesco Peter Gojowczyk con il punteggio di 6-1 6-4 in 1 ora e 2 minuti di partita. Un match dominato in lungo e in largo dal padrone di casa, molto sicuro del suo tennis ed in gran confidenza con il cemento stelle e strisce. Nulla ha potuto il teutonico al cospetto della fame di successo del 20enne del Maryland che così può festeggiare ed affrontare i prossimi impegni stagionali con maggior fiducia.
A Marsiglia il russo Karen Khachanov rovina la festa ai francesi battendo l’idolo di casa Lucas Pouille (n.16 del ranking) con il punteggio di 7-5 3-6 7-5. Un incontro molto lottato in cui la grande potenza del giocatore dell’Est ha finito per fare la differenza nel 1° e 3° parziale, strappando il servizio al transalpino nel momento decisivo della finale.
Infine sul rosso di Rio de Janeiro è l’argentino (n.23 del mondo) Diego Schwartzman ad esultare piegando nell’atto conclusivo lo spagnolo Fernando Verdasco 6-2 6-3 che in semifinale aveva sconfitto il nostro Fabio Fognini. Il sudamericano si è rivelato superiore nel palleggio da fondo fiaccando la resistenza dell’iberico, spesso costretto a recuperi estremamente faticosi. Una strategia valsa, dunque, la vittoria del torneo brasiliano a Diego.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter World ATP Tour